articoli

Human Design Maggio 2024

Tendenze del mese

Una rubrica mensile di Marga

 

Pomella in fiore


 

«Vai più in alto, sempre più in alto. Non c'è limite, quindi non accontentarti mai. Qualunque cosa tu abbia, sii sempre felice, ma ricorda anche che di più è possibile. Questo è il punto in cui l'essere e il divenire si incontrano. E la crescita ha bisogno sia dell’ala dell’essere che di quella del divenire.

Ci sono persone che diventano troppo soddisfatte del loro essere e perdono la crescita. Diventano compiacenti, perdono il tono. Diventano semplicemente placide: nessun movimento, nessun dinamismo. Non sanno cosa sia il “divino malcontento”».

Osho, Be Realistic: Plan for a Miracle #18

 

 

Il 3 del mese, Plutone riprende il moto retrogrado, per tornare lentamente nella Porta 60, Limitazione, che raggiungerà il giorno 24 e che, dopo un lungo tira e molla, abbandonerà definitivamente (o almeno per qualche centinaio di anni) nel dicembre del 2025. Se avevamo sentito il campo allargarsi per un breve tempo, dovremo ritornare sui nostri passi, forse addirittura un po’ mesti, ma certamente avremo l’occasione di imparare sulla nostra pelle la differenza tra trasgressione e trascendenza, almeno rispetto ai confini che ci riguardano da vicino.

Sempre il 3, Giove entra nella Porta 8, Contributo, e “intercetta” la Terra nella Porta 1, Creatività, formando insieme il Canale 1-8, dell’Ispirazione, che genera un campo dove non solo la creatività è possibile, ma può anche essere riconosciuta e condivisa. Il 9 del mese la Terra e il Sole si spostano e fino al 14 del mese formano insieme il Canale della Strutturazione, che potrà proseguire il lavoro, per coloro che avranno ben seminato.

Il 5 del mese, Saturno esce dalla Porta 63, Dubbi, dove si trovava da marzo, per tornare a sollecitare il Plesso Solare e precisamente nella Porta 22, Grazia, dove starà fino a quasi la fine di agosto. Per chi ha la Porta 12 nel disegno natale sarà un lungo periodo di energia “manifestante”… Attenzione alla chiarezza emotiva degli intenti, per evitare di manifestare qualcosa di indesiderato… Possibile malinconia ad accompagnare l’espressione creativa.

L’11 del mese i Nodi Lunari cambiano posizione, spostandosi sull’asse 21N-48S e portando in primo piano la dualità tra controllo delle risorse e utilizzo della saggezza per farsi strada nella vita. Come sempre la scelta più efficace starà nel mezzo e avremo tempo fino a luglio per… fare pratica.

E questa volta vi saluto con una canzone di Pino Daniele, Maggio se ne va, che un po’ richiama la ricchezza di questo maggio, sospeso tra tendenze diverse, tanto da generare un po’ di divino malcontento (tradotta dal napoletano):

 

Noi che cerchiamo dio

Siamo sempre nudi

Noi che cerchiamo il bene

Non siamo mai sicuri

E non ci basta niente

Dobbiamo sempre saperne di più

Non ci accontentiamo mai

E intanto maggio se ne va

Fa ancora freddo, ma qualcosa è allegro…

 

https://www.youtube.com/watch?v=1ggHBykDsQo&t=96s

 

A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa, Guida Gene Keys e Consulente di Human Design –

margajee@gmail.com

Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014. Per maggiori informazioni sul suo lavoro: www.humandesignevolution.it

 

MARGA

Marga