articoli

Human Design

Le porte del mese di maggio 2022 

Una rubrica mensile di Marga

 

Cielo con segni i-ching



Introduzione

Nello HD, come in astrologia, il Sole si muove di segno in segno nel corso dell’anno, ma i 360 gradi dello Zodiaco non sono divisi soltanto nei 12 segni, ma in 64 ulteriori settori, detti Porte, che si ispirano ai 64 esagrammi dell’I-Ching cinese, noto anche come il Libro dei Mutamenti. In questa rubrica, vi presentiamo, mese per mese, le Porte attivate dal passaggio del Sole ed eventuali Canali che si formano in combinazione al movimento di altri pianeti. Insieme influenzano tutto ciò che ci accade, in quanto individui immersi nell’energia cosmica collettiva…

 

Segni Zodiacali: dal Toro ai Gemelli

 

1-3 Maggio – Porta 24 ~ Il Ritorno

Il Sole in questa posizione porta una tendenza a pensare e ripensare, e poi a pensare un’altra volta, prima di agire, prendere una decisione o formarsi un’opinione rispetto a qualcosa. Attenzione a non lasciarsi troppo influenzare da questa atmosfera mentale e di ritornare coi piedi per terra ogni volta che l’indecisione o la tentazione a ritornare ancora sullo stesso pensiero ci portano troppo nella testa e ancora più su! La vita è molto più semplice se percepita alle radici.

 

4-9 Maggio – Porta 2 ~ La Ricettività

Ecco un momento favorevole per sentire se c’è un possibile cambiamento di direzione nell’aria, o se va bene continuare la strada che stiamo percorrendo. La Porta 2 è anche il luogo dove possiamo riuscire ad ascoltare la voce del nostro cuore, spesso oscurata dal troppo rumore del mondo e della nostra stessa mente. La presenza di Urano condisce tutto di un senso di ineffabile incertezza e libertà: contempla come è spesso impossibile avere una senza l’altra e goditi il brivido del possibile cambiamento che può seguire ciascun passo del tuo cammino.

 

10-14 Maggio – Porta 23 ~ L’Assimilazione

Quando il Sole è in questa Porta, la Terra si trova sempre nella Porta opposta, la 43, la Porta della Svolta; insieme danno vita al Canale della Strutturazione. È un tempo opportuno per liberarsi da ciò che non è essenziale e portare a conclusione ciò che non si addice più al nostro essere, accettando il rischio di perdere qualcosa oggi per guadagnare qualcosa domani. Attento alle parole che potrebbero turbare o sconvolgere gli altri. E non prestare troppa attenzione a ciò che gli altri dicono. Parlare a sproposito è nell’aria…

 

15-20 Maggio – Porta 8 ~ Il Contributo

Potrebbe essere il momento giusto per portare finalmente a casa qualche risultato: ad esempio il giusto riconoscimento per un lavoro ben fatto o l’apprezzamento per aver dato un buon consiglio o aver taciuto quando era necessario solo ascoltare o non dare troppo peso alle parole altrui. Se hai dimenticato il valore di ciò che dai quando ti concedi di essere aperto verso gli altri, questo è il momento di ricordarlo e di darti una bella pacca sulla spalla da solo, se nessun altro lo fa. Fa’ che le tue parole siano fonte di ispirazione o lasciati ispirare dalle parole altrui.

 

21-26 Maggio – Porta 20 ~ Il Momento Presente

L’energia si concentra nel movimento, in senso letterale o meno, mentre il Sole in questa porta, insieme alla Terra dalla Porta 34, formano il Canale dell’Azione Incessante: è il momento di agire e di portare a manifestazione qualcosa che aspettava l’energia giusta per decollare. Una cosa da evitare, tuttavia, è forzare l’azione se i tempi non sono ancora maturi: lascia che sia la vita a darti le giuste indicazioni e tu rispondi soltanto. O goditi lo spettacolo senza necessariamente partecipare se non è la situazione giusta per te.

 

27-31 Maggio – Porta 16 ~ La Selettività

È il momento di fare le scelte giuste, dopo aver valutato ciò che è rilevante per la tua vita e scartato ciò che invece non lo è. Ora puoi individuare l’obiettivo e cominciare a impegnare le tue energie, abilità e qualità in quella direzione. Sfrutta l’entusiasmo intrinseco di questa posizione planetaria e gonfia le tue vele con il vento della preparazione, godendoti il processo con appassionato relax. Le tue parole potranno essere di incoraggiamento per altri, ma non lasciarti tentare dal dare consigli non richiesti o dal seguire consigli dispensati senza troppa convinzione.

 

A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa e Consulente di Human Design – margajee@gmail.com
 

Guarda il mio prossimo evento dal vivo CLICCA QUI

 

MARGA

Marga