Da un articolo di Madhuri apparso sull'Osho Times n 300
Recentemente ho sentito un discorso in cui Osho parlava dei sogni, dicendo che non esiste un modo universale per interpretare i simboli in essi contenuti, perché le persone sono molto diverse e ogni sogno è così diverso, persino nell’arco della vita di un singolo individuo, che il suo messaggio e il momento in cui arriva sono assolutamente unici.
Questa è sempre stata anche la mia osservazione e quindi non leggo libri sull’interpretazione dei sogni. Invece ho scoperto una tecnica molto semplice che può aiutare una persona a comprendere quasi tutti i suoi sogni.
Dico “quasi tutti i suoi sogni”, perché ce ne sono alcuni che prevedono eventi futuri o mostrano eventi che stanno accadendo proprio in quel momento, in un luogo molto lontano. E ci sono sogni misteriosi che portano il messaggio di un’altra persona, viva o morta che sia. In questo mondo ci sono sogni strani di ogni genere e questa tecnica ti sarà utile nella maggior parte dei casi, ma non in tutti.
E se usi questa tecnica per un sogno e tuttavia ancora non riesci a capirlo, questo è un indizio che il sogno potrebbe essere speciale ed è bene fare attenzione a ciò che nella tua vita potrebbe dargli un senso.
Personaggi e oggetti di un sogno sono potenti espressioni energetiche del subconscio o dell’inconscio che ti vengono recapitati in un linguaggio codificato. Quando li decodifichi, non attraverso l’intelletto, ma esperienzialmente, l’energia contenuta all’interno del simbolo ti viene restituita e diventa parte dell’energia che scorre nella tua vita quotidiana. E la comprensione che hai avuto illumina la tua vita e ti aiuta ad andare avanti con una certa… trascendenza.
Condivido qui questa semplice tecnica, ma questo non vuol dire che metodi più complessi non siano utili – certamente possono esserlo – e vi incoraggio a provare quelli che vi attirano. Ma trovo molto pratico avere un metodo semplice che funziona e che si inserisce facilmente nella mia vita.
Il metodo
Quando ti risvegli da un sogno, è molto utile, anche se non assolutamente necessario, scriverlo immediatamente. Quindi è bene tenere…
Se apprezzi il lavoro che facciamo, sostienilo. L'articolo continua su Osho Times n. 300 che puoi scaricare in versione digitale per soli 1,90 euro - al costo di un cappuccino hai 40 pagine di Osho energy - con un click ce l'hai per sempre sul tuo computer, smart phone, tablet. CLICCA QUI
Madhuri