Una rubrica mensile di Marga
FOTO: SUN BAK
«Le emozioni sono pericolose, nel senso che ti sopraffanno e sono quasi come l’alcool!»
Osho, Om Shantih Shantih Shantih #17
Alla fine dello scorso mese, precisamente il 26, Saturno si è spostato dalla Porta 55 alla Porta 37. Siamo sempre nel segno dei Pesci e nel Plesso Solare, o Centro delle Emozioni, ma l’atmosfera è totalmente diversa. Se la Porta 55, Abbondanza, era tutta sull’individuo e la sua espressione emotiva e/o artistica e poetica, la Porta 37, Famiglia, come indica il suo stesso nome, è tutta sulla tribù di appartenenza, che sia la famiglia di sangue o una comunità che si raccoglie intorno ad altri valori, creando legami significativi.
Saturno ci porterà, per un paio di mesi, per la precisione fino al 12 marzo, in un viaggio di revisione delle nostre relazioni più intime, ma non romantiche in senso stretto. Anche in riferimento a compagni di vita, non saranno quelli che potremmo indicare con “l’amore della mia vita”, a cui pensiamo ancora con nostalgia e che non vediamo da anni, ma piuttosto quelli che ci sono ancora, fedeli e affidabili, come attuali compagni o anche magari come ex o amici. La revisione potrà riguardare anche la nostra famiglia d’origine o quella che abbiamo costruito. O il gruppo di persone che costituiscono la nostra rete di sostegno. O l’assenza di tutto ciò.
Trattandosi di Saturno, dovremo fare i conti con ciò che abbiamo magari fatto finta di non vedere o semplicemente ignorato per anni e che ora richiede attenzione o addirittura giustizia.
A rinforzare la tematica, dal 10 al 13, il Sole e Mercurio formeranno il Canale della Sensibilità, 49-19, che appartiene al circuito tribale esattamente come la Porta 37, con la Porta 49, Rivoluzione, anche essa nel Plesso Solare.
Saranno giorni intensi, in cui tutto girerà intorno ai bisogni delle persone coinvolte nelle varie situazioni.
Dal 14 al 22 vedremo anche il Canale 30-41, Riconoscimento, con la Porta 30, Desideri, ancora una volta nel Plesso Solare, dove transiterà anche il Sole: nella Porta 55 dal 19 al 24 e per poi passare alla 37.
Come spesso accade in questo periodo dell’anno, c’è molta energia nel Centro delle Emozioni. È forse anche per questa ragione che per molti animali è la stagione dell’accoppiamento: impossibile non sentire quel “frizzichìo” che porta inevitabilmente alla Primavera… Ma di questo parleremo nel prossimo numero!
A febbraio la sfida è attraversare le diverse sfumature emotive godendoci il viaggio e senza lasciarci troppo trascinare nell’inconsapevolezza. A volte le emozioni ci fanno giustamente paura, ma in fondo cosa sarebbe la vita senza di esse?
Come dice Sun Bak (impersonata da Bae Doona) in Sense8: “In questo consiste la vita. Paura, rabbia, desiderio... amore. Smettere di sentire le emozioni, voler smettere di sentirle, è sentire la morte”.
A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa e Consulente di Human Design –
Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014. Per maggiori informazioni sul suo lavoro: www.humandesignevolution.it
MARGA