Da un articolo di Yatri apparso sull'Osho Times n 305
Prima di iniziare a condividere alcune delle profonde esperienze di trasformazione e guarigione ricevute e viste accadere in questo unico e particolare percorso di crescita, vorrei condividere le parole del suo creatore, Devageet, il dentista di Osho, quando ci descrisse come tutto questo ebbe inizio.
«Nel 1989, 4 mesi prima di lasciare il corpo, Osho mi chiamò nella sua stanza e mi disse che grazie al suo mal di denti aveva scoperto qualcosa di immensa importanza per l’umanità.
Mi disse che il suo dolore ai denti era connesso a una luce nel suo petto e che questa luce era connessa alla luce della consapevolezza collettiva di tutti gli esseri umani. Mi disse che i denti sono la registrazione akashica che ci collega alla nostra consapevolezza.
Continuò dicendo che la meditazione può anche portare una persona alle stelle, ma il problema è che quattro milioni di anni di evoluzione registrati nel DNA la faranno inevitabilmente gravitare verso terra. Per questa ragione, per meditare è necessario un tipo di persona molto particolare.
Disse anche che operando attraverso i denti si può trovare il modo di recidere le radici della schiavitù biologica umana, in modo che la meditazione diventi più facile. Allo stesso tempo questo potrebbe rinforzare il corpo umano a livello sistemico, in modo da evitare la morte di chi si illumina.
Perché, disse, per ogni mille uomini che meditano solo uno si illumina. E per ogni mille che si illuminano, solo uno sopravvive all’illuminazione. Dei mille che sopravvivono, solo uno riuscirà a continuare a parlare e a diventare un maestro.
Mi disse che questa povera umanità ora ha bisogno più che mai di illuminarsi in modo più veloce. E rivolse a me queste precise parole: “Devageet tu troverai il modo di aiutare i miei sannyasin, affinché la meditazione li porti a un punto di reale trasformazione”.
Osho mise un seme molto potente nel mio cervello.
Mi disse inoltre di rilasciare la notizia alla stampa mondiale.
Così rendemmo pubblica la notizia: “Osho discovers Humanity’s unconscious is linked with their teeth”. (Osho scopre che l’inconscio dell’umanità è collegato ai denti).
Quando Osho lasciò il corpo, non sapevo ancora come mettere in pratica ciò che mi aveva detto di fare.
A un certo punto Osho aveva invitato a Pune il creatore della color-puncture, Peter Mandel, dicendo che il suo lavoro si sarebbe evoluto tra i suoi sannyasin.
Non fu quindi un caso che incontrai una terapista che lavorava con la luce colorata e che mi spiegò come essa veniva applicata a punti sulla testa per far ricordare meglio le esperienze dell’infanzia.
Pensai così che potesse esistere la possibilità di usare la luce colorata sui denti per ricordare le vite pre-umane.
Iniziai così a sviluppare un metodo per applicare la luce colorata ai denti.
In due anni e mezzo, lavorando su me stesso e su una ventina di meditatori, riuscii a creare e raffinare il processo.
Lo chiamai “Illumination Therapy’’, perché “illumination” significa sia luce che illuminazione.
Questo processo porta a una capacità di disidentificazione tale che le persone riescono a meditare a una profondità mai raggiunta prima.
E questo mi riporta all’essenza del messaggio ricevuto quel giorno da Osho...
Il processo si sviluppa in tre fasi.
Nella prima fase ci connettiamo all’Inconscio Personale e questo apre la porta al Superconscio Personale.
La seconda fase è il lavoro con l’lnconscio Collettivo che apre la porta al Superconscio Collettivo.
La terza fase è lo stupefacente lavoro con l’Inconscio Universale che apre la porta al Superconscio Universale.
In tutte queste fasi il nostro corpo rilascia le sue memorie, perché ogni cellula ricorda il suo passato. Così portiamo guarigione anche ai traumi dell’infanzia con nostra madre e nostro padre, alla vita sessuale, alle vite passate e a tutte le problematiche che portiamo con noi...»
YATRI sarà all'Osho Festval 2024 di Gabicce Mare dal 18 la 21 Aprile. Guarda il programma completo
La Trasmissione Akaschica è disponibile nel libro (in inglese) distribuito da Oshoba: Osho the first Buddha on a dental chair
Se apprezzi il lavoro che facciamo, sostienilo. L'articolo continua su Osho Times n. 305 che puoi scaricare in versione digitale per soli 2,90 euro - al costo di un cappuccino hai 60 pagine di Osho energy - con un click ce l'hai per sempre sul tuo computer, smart phone, tablet. CLICCA QUI