Una rubrica mensile di Marga
«L'amore, o dio, non sono tecniche. Non sono cose da fare, sono stati dell’essere, non modi di fare. E l’essere insiste affinché una sola condizione sia soddisfatta e cioè che tu ci sia totalmente.
Perché pensare ai risultati? Cosa c'è che non va nel presente? Cosa manca in questo momento? Io sono qui, tu sei lì, gli alberi sono felici, il cielo è meraviglioso, cosa manca? Come può esistere una perfezione maggiore di quella che c'è in questo momento? Tutto è perfetto così com'è.
Ma la tua mente dice di no: molte cose vanno fatte affinché tu possa diventare perfetto. Questa è la malattia, la crescita cancerosa nella mente verso un risultato, il miglioramento delle cose, il fare meglio. Tutto è perfetto, non serve essere perfezionisti, rovinerà le cose invece di migliorarle. Cerca solo di stare nel presente, rilassati nel presente e lascia che il futuro arrivi da sé».
Osho, Tao: The Three Treasures, Vol. 3 #2
Ancora protagonista, almeno fino a metà mese, il Canale del Talento, 16-48, tra il Nodo Sud e Giove. Quest’ultimo il 16 luglio si sposta nella Porta 35, Progresso, offrendo un nuovo sbocco alla Gola, particolarmente interessante per chi ha la Porta 36, Crisi e loro Risoluzioni, nel proprio disegno. Il Canale che ne risulta, 35-36, Versatilità (o Transitorietà), è uno dei 3 Canali Manifestatori (insieme al 12-22, Apertura, e al 21-45, Soldi) e naturalmente genera un campo in cui molte nuove esperienze saranno possibili, dando in alcuni casi la possibilità di portare a compimento progetti nati sotto l’influenza creativa del Canale del Talento.
I Nodi Lunari cambiano sede il 20 Luglio, spostandosi sull’asse 17-18; precisamente, il Nodo N sarà nella Porta 17, Seguire, e il Nodo S nella Porta 18, Miglioramento. Quando i Nodi si spostano è come se improvvisamente cambiasse tutto l’ambiente in cui ci troviamo e in cui si muovono tutti gli altri corpi celesti. L’“ambiente” 17-18 è molto mentale, logico, rivolto al futuro, incline a formulare opinioni e giudizi e a voler correggere ciò che non va. Importante ricordare sempre di verificare le sorgenti e i fatti prima di lasciarsi travolgere, e soprattutto ricordare che la perfezione non esiste e come l’orizzonte ci sfugge inesorabilmente…
Per il resto Saturno, sempre in 22, Grazia, sarà retrogrado per tutto il mese (tornerà diretto a novembre) e Nettuno, sempre nella Porta 25, Innocenza, segue a ruota (tornerà diretto a dicembre). Ricordiamo che anche Plutone è retrogrado già da maggio e si trova ora nella Porta 60, Limitazione.
Sarà veramente interessante vedere come questi grossi pianeti in una sorta di “rallentamento cosmico” interagiranno con l’energia dinamica di Urano nella Porta 8, Contributo, e quella espansiva di Giove nella Porta 35, Progresso, entrambi nella Gola, entrambi nei Pesci. Molto dipenderà dai disegni individuali… In generale possiamo dire che ci daranno modo di ripensare, riflettere e ri… sognare tutto ciò che abbiamo in ballo in questa estate che si preannuncia ricca di spunti e… contrappunti. E quando non siete sicuri di quel che succede non scordate mai di tornare al momento presente, dove niente può mai andare male!
A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa, Guida Gene Keys e Consulente di Human Design –
Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014. Per maggiori informazioni sul suo lavoro: www.humandesignevolution.it
MARGA