articoli

Human Design Agosto 2024

Tendenze del mese

Una rubrica mensile di Marga

 

Luna


 

«Il Sole rappresenta anche l'ego per una precisa ragione: visto che la luce arriva dal Sole, lui sente che “È la mia luce”. La Luna riflette semplicemente, la Luna è uno specchio: riflette semplicemente la luce del Sole; quindi sa che “Non sono nessuno, tutto appartiene a dio, io non sono nessuno, solo uno specchio che riflette le bellezze di dio».

Osho, Even Bein' Gawd Ain't A Bed of Roses #25

 

 

Eccetto gli spostamenti veloci della Luna, che nel corso del mese toccherà brevemente tutte le Porte e quindi tutti i Canali, avremo un mese molto spesso “riflettore”, cioè senza definizioni.

Sarà un mese molto lunare, quindi, in un certo senso, in cui l’energia sarà spesso “riflessa”, esattamente come fa la Luna con i raggi del Sole. A livello di energia cosmica generale questo significa che non ci saranno delle direzioni e indicazioni particolari, ma solo un vasto campo piuttosto neutro…

La presenza di ben 3 pianeti retrogradi, Saturno (22, Grazia), Nettuno (25, Innocenza) e Plutone (60, Limitazione), a cui si aggiunge Mercurio dal 5 al 28 del mese, nella Porta 59, Intimità, renderà l’atmosfera ancora più misteriosa e sospesa…

Naturalmente i pianeti, anche se non formano Canali tra loro, interagiranno con i pianeti natali di ciascuno, quindi dinamismo, azione e manifestazione saranno comunque garantiti a livello personale, soprattutto per chi ha nel proprio disegno le Porte 12, Stallo, 51 Stimolo, 3, Inizio, 6, Conflitto, e 36, Crisi; quest’ultima fino al 17 agosto quando Giove si sposta dalla Porta 35, Progresso, alla Porta 45, Raccolta, aprendo nuove possibilità per chi ha la Porta 21, Controllo. I Canali interessati saranno: 12-22, Apertura, 25-51, Iniziazione, 3-60, Mutazione, 6-59, Connessione, 35-36, Transitorietà, e 21-45, Soldi.

Quindi questo mese è veramente importante dare un’occhiata alla propria carta natale di Human Design per vedere qual è la nostra situazione… Oppure, per una volta, possiamo dimenticarci dei transiti e seguire soltanto la Luna nel suo cammino nel Cielo, magari guardandola per davvero, al di là della sua posizione astrologica, per lasciarci stregare dalla sua bellezza e dalla sua magia…

 

A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa, Guida Gene Keys e Consulente di Human Design –

margajee@gmail.com

Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014. Per maggiori informazioni sul suo lavoro: www.humandesignevolution.it

 

MARGA

Marga