articoli

Human Design Settembre 2024

Tendenze del mese

Una rubrica mensile di Marga

 

Scoiattolo


 

«Ogni momento è atomico e non c'è bisogno che due momenti costituiscano una sequenza, non ce n'è bisogno. È la mente unidimensionale che si aspetta sempre un significato, un tema ricorrente in tutti i momenti, che tutto debba essere collegato da una catena di cause ed effetti, che tutto debba dirigersi da qualche parte, raggiungere un luogo, che tutto debba concludersi da qualche parte. Questa è la mente logica, la mente unidimensionale. La vita è multidimensionale. Non ha davvero un obiettivo, un destino. E anzi non ha alcun significato, non nel senso che tutti i momenti si susseguono in un ordine preciso, verso una destinazione. No, la vita non va da nessuna parte. Sta semplicemente danzando!»

Osho, A Rose is a Rose is a Rose #24


Dopo un mese di agosto molto “lunare”, con lunghi periodi senza definizioni e quindi con un disegno “riflettore”, settembre inizia invece con il Sole e la Terra sull’asse/canale 40-37, che unisce Volontà ed Emozioni e porta un’energia molto intensa e volta all’azione, soprattutto in tematiche comunitarie e familiari, e con Mercurio e Saturno a formare il Canale della Mente Logica, 4-63, che come suggerisce il nome stesso, influenzerà il ragionamento e spesso – attenzione – anche il processo decisionale. E chi conosce un po’ lo HD sa che le decisioni non vanno mai prese dalla mente!!! Ma dal 5 del mese ritroveremo l’atmosfera sospesa delle scorse settimane, senza lunghe definizioni e con i pianeti lenti (Saturno, Urano, Nettuno e Plutone) tutti retrogradi, eccezion fatta per Giove, che dalla sua posizione regale nella Porta 45, Raccogliere, stimolerà la crescita e l’espansione nel campo delle risorse, anche umane, soprattutto per chi ha la Porta 21, o comunque un Disegno di carattere tribale. Saturno, come abbiamo visto, ha lasciato il Centro delle Emozioni per addentrarsi nei meandri della logica e del futuro, nella Porta 63, Dubbi, dove resterà fino al 27 gennaio 2025, riprendendo il moto diretto il 15 novembre. La pressione emotiva e al tempo stesso manifestante sarà meno intensa per chi ha la Porta 12, mentre si intensificherà il processo mentale per chi ha la Porta 4, Soluzioni Mentali, soprattutto in una Mente indefinita. Se ne vedranno delle belle!

Meglio intensificare l’arte della meditazione, per evitare di essere completamente risucchiati dalla Mente e dalle sue idee, tanto più se non sono nemmeno le nostre!

E a chi non piace la meditazione, consiglio allora di DANZARE!

Riguardo alle posizioni degli altri pianeti lenti: intensità, mutazioni, empowerment e realizzazioni materiali per chi ha nel proprio disegno, nell’ordine, le Porte: 51-Stimolo, 3-Inizio, 1-Creatività e 21-Controllo.

E buon ri-inizio a tutti! Interessante notare che settembre, segnando l’inizio di un nuovo anno scolastico, esercita una grande influenza iniziatica su tutti coloro che sono ancora connessi all’esperienza scolastica, praticamente o etericamente…

 

A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa, Guida Gene Keys e Consulente di Human Design –

margajee@gmail.com

Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014. Per maggiori informazioni sul suo lavoro: www.humandesignevolution.it

 

MARGA

Marga