Una rubrica mensile di Anand Pratiti
4 DI ACQUA – VOLGERSI ALL’INTERNO
Osserva le sciocchezze della mente senza giudicarle, arrestarle, o identificarti, anche se cercano di attrarre la tua attenzione. Sviluppa la maestria di prendere le distanze e osserva la mente come se appartenesse a qualcun altro, senza essere intrappolato nelle sue tragedie. Libero di essere un osservatore, approfondirai la tua consapevolezza.
“Meditazione è una rotazione di centottanta gradi. Normalmente siamo focalizzati verso l'esterno; in meditazione spostiamo il fuoco e ci focalizziamo su noi stessi. Meditazione è l'esperienza della nostra interiorità, è un viaggio verso l'interno. Allorché fai esperienza anche di una sola goccia di nettare, l'infelicità, l'angoscia e l'intera problematicità della vita si dissolvono: adesso conosci la direzione verso cui incamminarti, ora sai a che porta bussare.
La consapevolezza che fluisce verso l'esterno inizia a dirigersi verso l'interno. In quel momento inizi a diventare consapevole di infiniti doni: le piccole cose, le piccole e normali cose della nostra vita assumono un enorme significato. La goccia che scivola dalla foglia del fiore di loto nell'acqua dello stagno è sufficiente a riempirci di meraviglia e preghiera. È poesia, è pura poesia! È una musica, è una danza, è un dito che indica la Luna”.
A cura di Anand Pratiti (Federica Vio), tarologa e lettrice di oracoli.
federicavio78@gmail.com
Pratiti offre letture evolutive con il metodo Jodorowsky.
Per maggiori informazioni sul suo lavoro puoi seguirla qui:
blogspot e instagram
I Tarocchi Osho Zen li trovi su oshoba - qui.
PRATITI