Una rubrica mensile di Marga
«Nel lavoro c'è una ricompensa e la ricompensa arriva dopo che il lavoro è stato portato a termine. Quando senti che sì, stai creando qualcosa, quando vedi qualcosa crescere... Un giardiniere vede l'albero crescere e si sente appagato. La madre vede il figlio crescere e si sente appagata...»
Osho, Blessed Are the Ignorant #17
Se Ottobre è stato un mese piuttosto intenso e pieno di sorprese, Novembre si preannuncia altrettanto interessante, soprattutto in campo creativo e imprenditoriale.
Ecco i movimenti principali:
• Dall’1 al 4, Venere e il Sole si uniscono per formare il Canale dell’Intraprendenza (o Impresa), 26-44, offrendoci la possibilità di maturare la realizzazione di progetti creativi nel campo dell’arte o di stabilire partnership di lavoro o legate a un hobby, con persone che ci sono vicine anche emotivamente.
• Dal 5 al 10 le cose potrebbero prendere una forma e una direzione più definite e pratiche, grazie al Canale dell’Ispirazione creativa, 1-8, formato da Sole e Urano.
• Dal 6 al 9 la tendenza si arricchisce del contributo eclettico e avventuroso del Canale della Curiosità, che potrebbe portare nuove idee e nuove linee narrative, anche se ancora manca l’energia vera e propria per fare sì che la nave salpi e raggiunga la sua destinazione.
• Il 16 Saturno nella Porta 63, Dubbi, inverte la marcia e riprende il suo moto diretto, permettendo ad alcune situazioni che erano diventate stagnanti di riacquistare un certo slancio.
• Dal 22 al 27, Terra e Sole formeranno il Canale dell’Azione incessante, 20-34, detto anche del Carisma, creando finalmente l’energia che serve a portare i progetti a compimento. Importante ricordare che è un canale, più precisamente l’unico, generatore e manifestante al tempo stesso, soggetto dunque a una complessa strategia di giusta risposta di pancia e corretta informazione al mondo intorno a noi. Questo non cambia il nostro cosiddetto “Tipo”, ma concede anche a Generatori non manifestanti, Proiettori, Manifestatori e Riflettori la possibilità di esperire temporaneamente la forte connessione tra il Sacrale e la Gola e il suo incredibile potere.
Un mese interessante dunque, in cui sarà importante trarre beneficio da un campo energetico che fino a un certo punto è più di preparazione che non di azione. Cogliere l’attimo e agire con chiarezza farà la differenza tra cose ben riuscite e piccoli fallimenti…
Buon divertimento!
A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa, Guida Gene Keys e Consulente di Human Design – margajee@gmail.com
Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014. Per maggiori informazioni sul suo lavoro: www.humandesignevolution.it
MARGA