Indietro
Non una rivista qualunque
La risposta di Osho a un redattore dell’Osho Times
Questa rivista di sicuro non è una rivista qualunque, non si tratta soltanto di raccogliere notizie e stamparle, ha come fondamento uno scopo particolare, un messaggio.
Questa rivista non è una semplice rivista, è un messaggero. Quindi, devi rimanere vigile in modo che pulsi insieme al mio cuore, che sia in sintonia con me, che non perda il contatto con la mia visione.
Se vuoi che diventi una rivista qualunque, il mio nome dovrebbe essere rimosso e allora puoi riportare tutte le cose stupide che accadono nel mondo – omicidi, suicidi, guerre – e sicuramente venderà di più. Puoi renderla sensazionalistica, è ciò che fanno tutti i giornali del mondo che non hanno una visione e non hanno un messaggio. Sono soltanto imprese commerciali alla ricerca di notizie sensazionali. Se le scoprono, bene; altrimenti, devono crearle, perché è il sensazionale che fa vendere i giornali. La loro spinta è il guadagno, che non è lo scopo della tua rivista.
Non ci interessa che sia acquistato da milioni di persone. Non ci preoccu- piamo delle notizie sensazionali, ma di diffondere il messaggio. Se trovi qualcosa nel mondo che sostiene il messaggio, parlane, deve rimanere questo il tuo criterio.
Il tuo giornale non è un comune giornale. Deve portare al mondo la mia visione.
Tratto da: Osho, The Last Testament, Vol. 3 #22