Vieni a Pune con noi
In India, all'Osho International Meditation Resort dal 7 al 22 agosto
Da un articolo apparso sull'Osho Times
Sono passati oltre 25 anni da quando Osho ha lasciato il corpo, eppure varcare la soglia dell’Osho International Meditation Resort è sempre una grande emozione…
Gli alberi giganteschi così come le belle costruzioni, gli stagni e i giardini rocciosi così come i marmi e le piante ornamentali, raccontano ancora la storia di un grande sogno tanto impossibile quanto, però, realizzato e vissuto da migliaia e migliaia di persone nel corso di decine di anni.
E soprattutto raccontano la storia di una visione che ha cambiato per sempre il modo di vedere la meditazione: non più una pratica tediosa per animi austeri e aridi, ma un gioco immenso, non serio ma vitale.
All’Osho Resort il magico campo energetico creato da Osho è ancora vivo oggi... quello che lui chiama "buddhafield", dove si praticano tutti i giorni le Meditazioni Attive e le Terapie Meditative di Osho per l’uomo contemporaneo, un uomo che ha poco tempo e tante tensioni accumulate. Al Resort puoi trovare il profondo silenzio interiore usando strumenti come la danza, il gioco e il divertimento.
Gli spazi che costituiscono il Resort si sono arricchiti negli anni di una bellezza mozzafiato. I giardini, un tempo privati di Osho, oggi sono luogo aperto al pubblico, destinato alla camminata meditativa così come a una semplice passeggiata… mondana! Spazi pubblici e luoghi di ritrovo sono tirati a lustro e completamente rinnovati. Tra questi spicca la meravigliosa spa dotata di una vasca idromassaggio spettacolare, all’aperto ma al riparo di grandi rigogliosi bambù… Se si è fortunati, durante il monsone, che a Pune è piuttosto leggero e soave, è possibile godersi la dolcezza di una pioggerella immersi nell’acqua calda… E per i più coraggiosi, poi, un tuffo nell’acqua fresca della bellissima piscina…
L’Osho Meditation Resort incarna la perfetta armonia tra il piacere del lusso e della bellezza e la profondità del silenzio meditativo: Zorba il Buddha, come Osho amava chiamare l’Uomo Nuovo, un essere umano che non ha bisogno di rinunciare a nulla, ma che anzi vive la completa esperienza umana, dalla materia allo spirito…
“Questo posto... Non è nient’altro che l’espansione del mio essere. Se mi ami veramente, lo amerai di conseguenza. Se senti ‘brezze meravigliose’ quando io sono con te, allora qui ne sentirai ancora di più… perché io sono presente qui in tante forme diverse. Io ho perso totalmente la mia personalità: sono solo un’opportunità, una soglia. Chi entra in me diventa egualmente parte dell’infinito.” OSHO
Da tempo sempre più persone, sia agli eventi di OshoExperience che attraverso ufficio e redazione, ci chiedono informazioni e consigli su come e quando andare a Pune, e molti esprimono preoccupazione e titubanza ad affrontare il loro primo viaggio in India da soli. Per questo ci siamo decisi a organizzare un OshoTour all’Osho Resort di Pune, fornendo tutto il sostegno necessario: i consigli per le varie prenotazioni e altre questioni logistiche, naturalmente, ma soprattutto un accompagnatore dall’Italia, Dhana, che resterà per tutto il viaggio, e una traduttrice, Marga, che raggiungerà il gruppo direttamente a Pune.
Insomma, un’occasione migliore di così dove la trovi?
E il periodo scelto include un evento spettacolare... l’Osho Monsoon Festival, 5 giorni di festa con tutti i colori dell’India!
Non perderti questo picco di energia in agosto... Vieni a Pune con noi!
Guarda cosa ci aspetta oltre a meditazione e silenzio... guarda il video del Monsoon Festival...
Oshotour 2018, da 7 al 22 agosto, il perfetto equlibrio tra Zorba e Buddha.
indietro