articoli

Human Design Dicembre 2023

Tendenze del mese

Una rubrica mensile di Marga

 

Fior di loto

 



«Questo è l'unico tempo che abbiamo e questa è l'unica vita che abbiamo. Adesso dipende da noi cosa ne facciamo. Puoi farli diventare una bellissima canzone, un'esperienza gloriosa, un'estasi dorata…»

Osho, Zarathustra: The Laughing Prophet #1

 

Dicembre si preannuncia un mese ricco di aspetti dinamici, che porteranno in molti casi alla realizzazione di progetti o allo sblocco di situazioni stagnanti.

 

Innanzitutto, dal 4 all’8 vedremo la Terra (Porta 35, Progresso) unirsi a Nettuno (Porta 36, Risoluzione delle Crisi), per formare il Canale della Versatilità o Transitorietà (35-36), che connette la Gola alle Emozioni, creando un campo energetico estremamente gravido di possibilità di esperienze e condivisioni. Tra l’altro Nettuno, che è retrogrado da Luglio, riprende il moto diretto il giorno 7, proprio durante questo transito, dando alle esperienze iniziate in questi giorni un carattere particolare: per alcuni potrebbe essere la conclusione di un periodo strano, forse un po’ stagnante, e l’inizio di qualcosa di totalmente diverso. Una cosa importante di questo Canale è che le esperienze che porta non sono per la vita, ma certamente possono essere importanti e soprattutto degne di essere raccontate!

 

Dall’11 al 14 un altro transito potente: il Sole nella Porta 26 (Accumulo) si unisce a Venere nella Porta 44 (Modelli) per dare vita al Canale dell’Intraprendenza, detto anche della Trasmissione, che unisce la Milza alla Volontà, dandoci la forza e il potere di superare possibili paure e fare un passo importante verso la realizzazione dei nostri obiettivi, anche materiali, o semplicemente verso un miglioramento di quello che sta a cuore a noi e a chi ci circonda.

La seconda parte del mese sarà un po’ meno stimolante, ma anche più serena e persino gioiosa! Prima il Sole (dal 15 al 19) e poi Marte (dal 26 al 31) nella Porta 11, Armonia, e Mercurio (dal 5 al 19), sebbene retrogrado dal 13, e il Sole (dal 26 al 30) nella Porta 58, Vitalità Gioiosa. Sono tra le Porte più belle di tutto lo Human Design!

L’energia torna a colorarsi di intensità il 31, quando la Terra, nella Porta 39 (Provocazione), “incontra” Saturno nella Porta 55 (Abbondanza), per formare il Canale dell’Emotività. Quello stesso giorno Giove nella Porta 27 (Nutrimento), che è retrogrado da Settembre, ritorna diretto.

Ci aspettano dunque una fine e un inizio anno tutti da “sentire”, che sia nella convivialità di Giove o nella solitudine di Saturno, o magari in tutti e due. L’importante è ricordarsi sempre che il nostro atteggiamento verso ciò che ci accade è la nostra unica vera libertà, nei momenti piacevoli come in quelli difficili.

Comunque sia, AUGURI a tutti! Ci “rivediamo” il prossimo anno.

 

 

A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa e Consulente di Human Design –

https://www.margajee.com/

margajee@gmail.com

Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014.

MARGA

Marga