articoli

Human Design Marzo 2024

Tendenze del mese

Una rubrica mensile di Marga

 

HD di Osho

IMMAGINE: HD di Osho


 

«Quando la primavera arriverà, avrai anche tu dei fiori nel tuo essere. E questo sbocciare è giusto: dimostra che hai seguito la strada giusta».

Osho, The Razor's Edge #30

 

Lo scorso mese ho lasciato passare in sordina il transito di Giove dalla Porta 27, Nutrimento, alla Porta 24, Il Ritorno. La ragione è che con il Plesso Solare iperstimolato dal passaggio di vari pianeti, avevamo pesci più grossi da acchiappare!

 

Ora possiamo riflettere su questa posizione di Giove, nel Centro della Mente, che certamente ha contribuito a elaborare risposte e nuove domande su ciò che stava accadendo. Il potere della mente, in fondo, è quello di commentare ciò che accade invece più in profondità… La presenza del Sole e della Terra nella Corona, rispettivamente in 63, Dubbi, e 64, Possibilità diverse, nella prima settimana del mese, rafforza la… possibilità di una pausa riflessiva, in cui prendere fiato dal sentire: il classico “fai un respiro profondo”!

 

Ma il viaggio nel Plesso Solare, nel mondo caldo e colorato delle emozioni, non è ancora finito: il 7 il Sole si immerge nella profondità della Porta 22, Grazia, per passare poi alla 36, Risoluzione delle Crisi, dal 13 al 17, mentre Marte insegue Venere nelle Porte 49, Rivoluzione, 30, Desiderio, 55, Abbondanza, e 37, Famiglia, per tutto il mese. L’uscita di Saturno dalla 37 il 13 del mese e il suo ingresso nella Corona (Porta 63) distenderà forse un po’ gli animi, rendendo le cose più calde, ma anche più fluide.

L’11 Giove si sposta nella Porta 2, Ricettività, nel Centro del Sé, cambiando completamente atmosfera ed energia e preparando il terreno a una transizione molto importante. E dal 18 al 23, periodo che segna anche l’inizio della Primavera, raggiungeremo un culmine, una vetta, con il Sole nella Porta 25, Innocenza, che si unisce al Nodo Nord in 51, Stimolo, a formare il Canale del Risveglio, o dell’Iniziazione. E non succede tutti gli anni, quindi sarà un momento iniziatico molto importante, non solo per le piante e la natura, ma per tutti noi. È l’unico Canale in tutto lo Human Design che unisce il Sé, il cuore spirituale, alla Volontà, o cuore dell’Ego, un ponte estremamente importante per chi è alla ricerca… E non è certamente un caso che Osho abbia questo Canale nel suo disegno e che si sia illuminato proprio durante questo transito del Sole, all’Equinozio di Primavera…

Mi viene proprio da dire, usando le parole che Amleto dice al suo amico, nella celebre tragedia che porta il suo nome: “Ci sono più cose in Cielo e Terra, Orazio, di quante tu riesca a sognarne nella tua filosofia”. (W. Shakespeare, Amleto, Atto 1, Scena 5)

 

A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa e Consulente di Human Design –

margajee@gmail.com

Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014. Per maggiori informazioni sul suo lavoro: www.humandesignevolution.it

 

MARGA

Marga