Una rubrica mensile di Marga
«Porti il seme dentro di te. È custodito nel nucleo più profondo del tuo essere e aspetta, aspetta e aspetta che gli ostacoli siano rimossi in modo da poter germogliare. Dio è la tua qualità intrinseca, dio è il tuo destino. Tu sei il seme e dio sarà il fiore di questo seme».
Osho, The Beloved, Vol. 2 #1
Plutone, retrogrado per tutto il mese nella Porta 60, Limitazione, sulla Linea 6, Essere idealisti, torna a sollecitarci o a farci riflettere su tematiche come confini, costrizioni e ogni forma di riduzione o privazione di qualche libertà. Inutile opporsi, il segreto sta nella comprensione e nella trascendenza, come abbiamo detto numerose volte, tanto più che sono gli ultimi colpi...
Grande protagonista di questo mese è il Canale del Talento, 16-48, che si forma ben due volte: dal 6 all’8 quando il Nodo Sud si unisce a Venere e dal 20 fino a metà luglio quando si unisce invece a Giove. Questi movimenti creeranno un campo molto fertile e creativo, sebbene privo in se stesso dell’energia per portare a compimento i progetti. Ma grazie alla presenza di ben DUE Canali manifestatori, il 45-21, Soldi (sì, avete letto bene), tra il Sole e il Nodo Nord, dal 7 al 12 del mese, e il 12-22, Apertura, tra il Sole e Saturno, dal 13 al 18, si apre la possibilità di raccogliere dei bei frutti maturi. Il coinvolgimento dei Nodi, che rappresentano sempre anche un punto di partenza (S) e un punto d’arrivo (N), potrebbero delimitare i risultati raggiunti (sotto forma di realizzazioni materiali o immateriali che siano) al raggio ben circoscritto di qualcosa che gira da un po’ nella vostra vita e che proprio in questo mese potrebbe arrivare a compimento o in alcuni casi mostrare la sua irrealizzabilità, permettendoci di andare oltre. Anche Saturno suggerisce che la natura delle realizzazioni potrebbe essere di carattere spirituale o emozionale, o un consolidamento di progetti di lunga data. Questo non per scoraggiarvi, ma per ricordarvi che non sempre “manifestazione” significa il raggiungimento degli obiettivi desiderati, soprattutto se non c’è pulizia e chiarezza di intenti. Si raccoglie sempre e solo ciò che si semina…
Una bella notizia: il 7 Urano esce finalmente dalla Porta 23, Assimilazione, ed entra nella Porta 8, Contributo, per restarci fino ai primi di dicembre. Dopo oltre un anno, il periodo di sgretolamento, disintegrazione e frantumazione, che potrebbe averci portato all’inerzia e/o a una lunga e faticosa “digestione”, volge temporaneamente al termine e ci permetterà di tirare un lungo respiro di sollievo. (Urano tornerà nella 23 il 5 dicembre, per uscirne definitivamente, almeno per un’ottantina d’anni, il 25 marzo 2025). Nella Porta 8 Urano potrà gradualmente tornare a esprimere un po’ della sua natura fondamentalmente e leggiadramente acquariana, che nel più statico segno del Toro, dove il pianeta è in caduta e dove si trova dal marzo del 2019, si è fortemente rabbuiata. La Porta 8 è ancora principalmente nel Toro, ma già guarda al segno dei Gemelli, segno d’aria, che raggiunge nella Linea 6, dove Urano si trova molto meglio!
Un mese molto importante dunque, questo giugno… Non dimentichiamo di celebrare questi cambiamenti, magari al Solstizio d’estate, che potrebbe essere il più allegro e spensierato da tanto tanto tempo…
A cura di Marga Eleonora Scroppo, Astrologa, Guida Gene Keys e Consulente di Human Design –
Marga offre letture astrologiche da quando aveva 16 anni e letture di Human Design dal 2014. Per maggiori informazioni sul suo lavoro: www.humandesignevolution.it
MARGA